WEDDING
L’emozione del matrimonio. Forse, inspiegabile a parole. Eppure, basta chiudere gli occhi per riviverne il momento. Io, proprio attraverso il mio lavoro da filmmaker, cerco di proiettarne l’essenza affinché gli Sposi e i Familiari e gli Amici, riaprendo gli occhi, possano continuare a vivere – ancora – quel giorno.
Sì, il vostro giorno del matrimonio (io) lo vivo e lo guardo e lo scruto attraverso il mirino della mia macchina fotografica (un piccolo rettangolo che mostra la realtà e il settaggio della camera); ed è proprio in questo mirino che accade l’incanto di ogni emozione che invade, pervade, avvolge, abbraccia, riempie, irradia, illumina, il vostro matrimonio.
Il mirino diventa la vostra emozione, l’emozione dei vostri cari, l’emozione dei vostri amici.
Ed è incanto. Tra lacrime e sorrisi.
Così mi emoziono anche io. Non sono fuori dal vostro matrimonio, bensì sono dentro il vostro matrimonio. Con voi. In quel momento nulla è estraneo. Ma tutto emoziona (un abbraccio involontario, una lacrima che brilla, una carezza sul volto, l’attesa sull’altare, gli sguardi che si ritrovano, finanche un singhiozzo!).
Non è il ripetersi di azioni ma – per me – diventa il valore delle persone.
Dovete emozionarvi e lasciare che questa emozione arrivi fuori senza timidezza, vergogna, timore o imbarazzo. Dovete vivervi e vivere quel cuor che va a mille, tra i sorrisi, gli applausi e qualche lacrima dei presenti. E lasciate pure a casa la preoccupazione del “chissà se andrà tutto bene!” (la zip dell’abito della sposa che non si chiude, un bouquet dimenticato, un ritardo in chiesa etc. sono quei colori che riempiono l’arcobaleno del matrimonio!!!).
Il cuore pulsa, la testa vola, gli occhi diventano lucidi e quell’attimo si ferma nel tempo: una foto e uno slow motion video. È come se tutto si fermasse in quel momento; improvvisamente, ecco gli occhi degli sposi che si cercano.
È la meraviglia dell’AMORE.
Io cerco di respirarne l’essenza per trascriverla su una SD CARD affinché Voi sposi e Voi familiari e Voi amici, riaprendo gli occhi, possiate continuare a vivere – ancora – quel giorno.
Mi rendo conto che senza le giuste persone accanto…non saremmo nulla!
Ora chiudete gli occhi, fate un respiro e…
BUON MATRIMONIO!!!
Con affetto.
MIKE