MENU

(All’interno dell’articolo troverete degli esempi di alcune location)

Una delle questioni che più impegna i pensieri della coppia – in vista del matrimonio – è la location. Perché? Perché diventa il luogo di un giorno indimenticabile. 

Ma ciò non deve divenire esasperazione, bensì deve essere pensiero ragionevole, consci che la location si riempie – anche – con le Vostre emozioni e le emozioni di chi Vi sta accanto: sono le emozioni che rendono il colore del luogo!

Scegliere la location, dunque, è valutare in ragione dei gusti personali, del budget e del numero di invitati.

Vi dico la mia.

Io propendo per le tenute. Sono comode e hanno costi differenti in ragione delle diverse esigenze.

Certo, sussistono dei presupposti e/o condizioni che agevolano lo svolgimento del cerimoniale:

stanze suggestive per la preparazione degli sposi (così, volendo, si evita di impegnare casa dei genitori!), un giardino accogliente (e bello!) per lo svolgimento del rito civile e/o per il ricevimento e (se possibile) una cappella per lo svolgimento del rito religioso, cosicché tutto possa avvenire e avverarsi in un unico luogo.  

Affidarsi a unica struttura (e, riuscendo, a una/un talentuosa/o wedding planner) ottimizza le tempistiche e risolve ansie!

Il mio matrimonio è una grande festa!” – questo è il mantra che deve accompagnarVI…senza ulteriori apnee da preoccupazione!

Immaginiamo insieme.

La tenuta. Nei giardini – di spiccato verde e intenso sole –  una leggera brezza anima gli alberi e gli addobbi; un lungo tavolo, allestito con soft drink e pasticcini, è – accuratamente – servito da dei camerieri (attenti e meticolosi) che ordinano le tante delizie. Intanto, i musicisti carezzano l’aria con le loro note e ristorano gli ospiti. Parenti e amici si lasciano trasportare dalla melodia che ne scaturisce, in una simbiosi di sorrisi e cenni felici. E la coppia si prepara nelle rispettive stanze. La sposa ascolta della musica soft (tra un colore di trucco e una ideata acconciatura) e lo sposo gusta un dolce prosecco, scherzando con i testimoni. I genitori accolgono gli ospiti in giardino, senza ulteriori preoccupazioni.

Non mancano i fotografi e i videomaker che catturano/suggellano i momenti.

Tra sorrisi e spritz, lo sposo raggiunge gli invitati, in attesa della sposa nei pressi del luogo della celebrazione. Si intravede la damigella a stendere il lungo velo della sposa. Un applauso scrosciante rende gli occhi lucidi.

Ed è musica nuziale tra fiori profumati di vita e di incanto. Ed è il sentimento del rito.

Il bacio dolce degli sposi soggiunge a conclusione. Intensità.

Intanto, i fotografi e i filmaker distraggono, temporaneamente, gli sposi dagli ospiti per immortalarne il cuore pulsante.

La tenuta si prende cura degli ospiti con assaggi di sfiziosità e bevande. La band cambia sound, mentre i bambini si rincorrono nel prato splendente.

Entrano gli sposi.

Brindisi, balli e tanta felicità.

AUGURI!

Questo è il mio breve e semplice pensiero; una dritta elementare circa una “possibile” organizzazione.

Di seguito, alcuni consigli per agevolare la scelta della location.

Sposarsi in Calabria

 La Calabria ha tante location, diverse tra loro: dalle sontuose ville fino ai piccoli e intimi agriturismi. I prezzi sono in grado di “accontentare” i differenti budget.

Come scegliere la location della cerimonia? 

Per agevolare la scelta, è utile tenere in considerazione le differenti esigenze così da delineare la soluzione più affine e opportuna. Esempio? Il budget di spesa, la capienza della sala, la stagione, la possibilità di rito civile o religioso e molto altro ancora.

Perché la scelta della location per il matrimonio è così importante?

La location contribuisce ai colori della cerimonia. Basti pensare che diventa lo sfondo del Vostro giorno più bello. La location prescelta deve soddisfare le Vostre esigenze, rispecchiandoVI. Deve rappresentarVI e parlare di Voi e della Vostra storia d’amore (e così accogliere i vostri invitati!).

Vi mostro la MIA.

CLOSE