Il cinema è la vita con le parti noiose tagliate.
- Alfred Hitchcock -
Il mio obiettivo è EMOZIONARE. Ho uno stile "reportagistico" che documenta le varie sfaccettature della realtà. La mia "immagine" deve essere comunicativa ed espressiva. Il racconto non è forzato ma fluido e piacevole e valorizza i momenti importanti dell'evento. Sono meticoloso, amo curare tutti gli aspetti del video, creando una mia personale visione. Mente, occhi e cuore sono la base per le mie creazioni.
WELCOME IN MY LIFE
Vivo la mia vita avvolto nella fantasia. Sin da bambino amo la forma espressiva: dalla pittura alla scrittura, dalla fotografia al video. La mia prima composizione di un’immagine è stata realizzata su un foglio bianco, un disegno. Amo disegnare e perdermi tra le sue linee: lo faccio continuamente anche se nascono scarabocchi. Sono cresciuto tra i fumetti e il cinema. Non conoscevo nessun grande autore ne tantomeno la storia del cinema ma restavo affascinato dalla sua costruzione. Horror, azione, drammatico, thriller, fantasy tutti generi distinti ma che creavano un’esperienza visiva. Ogni immagine che scorreva si incanalava dentro di me restando fissa nella mente. Si sviluppava fortemente il concetto di “Ricordo”.
Il ricordo è ciò che di più bello il cervello umano possa custodire. Mio padre è stato il regista dei ricordi di famiglia, avendo acquistato una 16 mm e riprendendo ogni evento festivo. Erano video lunghi e senza tagli. Le azioni erano le buffe facce dei parenti che si imbarazzavano dinnanzi l’obbiettivo. Mi piaceva guardare quei video, un’immagine sporca, piena di grana, scura e adoravo ascoltare quell’audio che sembrava “uscire” da un giradischi del 1945: rivivevo esperienze di momenti mai vissuti! Ho sperimentato con l’attrezzatura video di famiglia, realizzando i miei primi “stop-motion” e imitando qualsiasi cosa vedessi in tv circa i backstage dei film. La mia passione è cresciuta unitamente alle conoscenze: leggendo libri, studiando le tecniche cinematografiche, partecipando a vari workshop, laureandomi presso la facoltà di lettere e filosofia, indirizzo Arte e Cinema (DAMS). Ho deciso di farla diventare la mia professione. Io sono Filmmaker
WHAT I LIKE?
Mi piace passeggiare con i miei 4 cani. Adoro perdermi nel verde delle montagne in cui vivo. Amo il cinema: ogni genere cinematografico ha la sua magia (ammiro Ejzenstejn, Hitchcock, Carpenter e Nolan). Pratico tanto sport. Il basketball è la mia passione perché penso sia un riflesso del mio lavoro: non ci sono limiti ma tanto movimento! Sono un appassionato di fumetti. Sorseggio del buon whisky in pieno inverno e mi piace la fotografia, in modo particolare la street photography . Viaggio, leggo e ammiro tutto ciò che mi circonda.